Dharma Passione Consapevole
- Sabrina Mandala DevaOm

- 24 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Quante volte ci chiediamo se quello che stiamo facendo è davvero ciò che ci fa sentire vivi, felici, in armonia con noi stessi?
E quante volte, invece, ci siamo trovati a dover trasformare le nostre passioni, a piegarle, a reinventarle per non spegnerci dentro, per non morire ?
Questa capacità di cambiare, di essere mutevoli, non è una debolezza è un dono. Perché proprio attraverso i cambiamenti, a volte rapidi e sorprendenti, altre volte lenti e silenziosi, scopriamo nuove parti di noi. E quando una passione rinasce e trova spazio per essere condivisa, diventa un dono per il mondo un atto di bellezza che parte dal cuore e si esprime con le nostre mani, con la nostra voce, con la nostra presenza.
È questo il richiamo del Dharma.
Seguire il proprio Dharma significa vivere in allineamento con la nostra vera natura, esprimere i talenti unici che ci appartengono e percorrere un cammino che porta realizzazione e pace interiore. Non è un obbligo, non è qualcosa che ci viene imposto dall’esterno perché nasce dall’ascolto sincero di sé, dalla capacità di riconoscere ciò che ci fa vibrare e dall’avere il coraggio di orientare le nostre azioni quotidiane verso ciò che ci nutre e che contribuisce al bene di tutti.
Lo yoga, la meditazione, e ogni pratica che ci avvicina alla nostra essenza, sono strumenti che ci liberano da ciò che oscura la nostra autenticità. Ci aiutano a fare chiarezza, a illuminare il cammino.
Vivere seguendo il Dharma significa scegliere con consapevolezza la felicità, coltivare con passione ciò che amiamo, dedicarci con entusiasmo a ciò che rende la nostra vita piena e luminosa.
È dire sì !!! a noi stessi.
È lasciare che il cuore torni a battere forte, consapevole che ogni passo compiuto con autenticità diventa un atto d’amore verso di noi e verso il mondo.
.png)






