top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Youtube

Soul to Soul

  • Immagine del redattore: Sabrina Mandala DevaOm
    Sabrina Mandala DevaOm
  • 28 dic 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Soul to Soul

L’anima è stata descritta dai grandi filosofi come ciò che trascende il visibile e dà senso all’esistenza. Per Platone, l'anima è la parte divina, conserva il ricordo di una verità più alta. Jung, invece, vede nell’anima una realtà profonda che comunica attraverso simboli, sogni e sincronicità, collegando l’uomo a una dimensione invisibile. In questa possibilità, l’anima è ciò che ci unisce alla nostra parte divina e opera silenziosamente nel mondo invisibile.

È lei che guida gli incontri, i riconoscimenti, le esperienze che sembrano casuali ma non lo sono.

Quando ci allontaniamo o smarriamo il senso, l’anima si fa sentire attraverso segni e richiami interiori, per ricordarci che non siamo soli.

Ascoltarla significa aprirsi a un messaggio essenziale... l’altro non è separato da noi. In quel riconoscimento profondo, l’“io” che cerca per tutta la vita ciò che manca, scopre il dono più grande..io sono te. Da questa consapevolezza può nascere il vero capolavoro, quello di una vita vissuta in accordo con la propria anima.

Io, alla mia anima, le voglio bene, un bene dell'anima!!!

È lei che si era allontanata quando non le credevo, quando non la sentivo, quando non pensavo che esistesse. Ero troppo indaffarata a sopravvivere, a fare i conti con la vita. Era questo il motivo di tanta fatica. La luce, il divino, la bellezza della vita sembravano così lontani, mentre ero concentrata su altro, a rovistare nelle macerie, nel fango, anche se non vedevo nulla di buono lì. Nulla di ciò che cercavo mi dava pace.

Finché, un giorno, non so se fosse stata la luna o forse una stella, ma qualcosa iniziò a parlare la mia lingua. Da quel momento, tutto cambiò. Cominciai un viaggio che non capivo bene dove mi avrebbe portato, ma che sentivo profondamente necessario. Un cammino che mi ha guidato a ricomporre ciò che era rotto, a ricollegarmi con quella parte di me che avevo perduto. La mia anima, la luce del mio cuore, mi ha finalmente richiamato, e ho capito che quella luce non mi aveva mai lasciato, ma che ero io a doverla riconoscere e a fare pace.

Ora, ogni passo che compio è più consapevole, più in sintonia con quella voce interiore che mi guida, che mi insegna a vivere in armonia con me stessa e con gli altri.

Mi ricorda che devo fare della vita una vera e propria meraviglia!!!!

P.s. anima mia domani ci facciamo un caffè ??🫶




 
 

Post recenti

Mostra tutti
Questione di cuore

E chi ha detto di non avere cuore? Basta ascoltare come parliamo ogni giorno per capirlo e il cuore è ovunque! Lo usiamo per raccontare emozioni, amore, coraggio, paure, affetti… e perfino per indicar

 
 
bottom of page