Buon 2026✨️
- Sabrina Mandala DevaOm

- 1 gen
- Tempo di lettura: 2 min

In questo primo giorno dell’anno, lasciatevi andare alla presenza, all’allineamento, alla coerenza. Respirate, rilassatevi, concedetevi il riposo.
È vero, oggi è il primo giorno dell’anno: 1 gennaio. Così dice il calendario gregoriano, così ci è stato imposto nel 1582 da Papa Gregorio, così funziona il sistema che regola il nostro tempo. Ma da molto tempo qualcosa non combacia più, soprattutto per chi sente e ascolta il ritmo dell'Universo e della Terra.
Siamo qui oggi, 1 gennaio 2026, e per giorni ci capiterà di sbagliare a scrivere la data. L’anno vecchio, il 2025, resterà ancora un pò con noi, tra le dita e nei pensieri. E mentre c’è chi entra nel nuovo anno pieno di progetti, propositi, idee e voglia di fare subito… forse non è davvero il momento giusto.
Siamo a gennaio. È inverno pieno. La Terra riposa.
E noi? Non siamo anche noi creature viventi di questa Terra, come gli animali, le piante, i fiori?
Perché allora corriamo?
Perché pensiamo, facciamo, programmiamo senza sosta, per poi sentirci stanchi, svuotati, con il solo desiderio di rientrare nella nostra cuccia e riposare?
Il nostro ritmo naturale è quello della Terra, delle stagioni, dell’energia del Sole e delle fasi lunari. Io mi sento così...allineata alle forze dell’universo. Mi sento come un seme che matura lentamente sotto la Terra, prendendosi il suo tempo per essere pronto nei prossimi mesi, quando, in una Luna nuova, piante e fiori iniziano a germogliare anche sotto la neve.
Ed è proprio così che mi sento al posto giusto, nel momento giusto. Non mi manca nulla. È solo una questione di tempo, di ritmo, di rispetto per la natura. Un ritorno all’allineamento, come facevano le antiche civiltà, gli Egizi, i Maya, i Celti e gli Sciamani.
E allora rallento.
Mi godo il presente.
Non entro in ansia.
Sto maturando nuove idee, nuovi movimenti, nuovi fiori e frutti, che nasceranno e verranno raccolti al tempo giusto .
Buon 2026✨️
.png)





