
La forza silenziosa
- Sabrina Mandala DevaOm

- 24 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Ci sono persone che sprigionano una sicurezza evidente, frutto di tanto studio, esperienza e lavoro su di sé. Conoscono l’arte della comunicazione e della scrittura, sanno incantarti e meravigliarti, e finisci per idealizzarle come figure risolte, quasi colme di una pace interiore da donare. Hanno il potere di farsi conoscere e amare attraverso la loro sapienza.
E poi ci sono altri. Persone che non si misurano con questa scala di meriti, che non cercano di adeguarsi a modelli di eccellenza o riconoscimento. Preferiscono restare un passo indietro, muoversi con delicatezza, utilizzare la propria conoscenza con un ritmo più quieto, fatto di accoglienza, ascolto e presenza. Lasciano la mente razionale e giudicante a chi ha bisogno di sentirsi arrivato, mentre loro operano con il cuore.
Accanto a queste persone lo senti subito, non ti senti giudicato, ma sostenuto, non ti senti sbagliato, ma incluso. Non percepisci invasioni, pressioni o dimostrazioni di forza.. ti senti semplicemente a casa.
Ed è allora che comprendi che la vera grandezza non fa rumore, non chiede conferme e non cerca applausi, si riconosce dal silenzio che fa bene, dal cuore che accoglie e dall’energia che sa farti sentire esattamente dove devi essere.
.png)





